
COLLANA DEL MARKETING STRATEGICO
L'unica raccolta dei 6 volumi fondanti del marketing strategico in traduzione aggiornata (a prezzo di lancio per pochi giorni).
ACQUISTA ORA
4 BONUS ESCLUSIVI (non li troverai altrove)
SOLO per chi acquista la collana del Marketing Strategico:

Il compendio degli annunci sforna-vendite del pubblicitario più conosciuto di sempre.

La raccolta degli annunci di Robert Collier che hanno generato una revenue di dollari.

Mezzo secolo di esperienza e successi nel business del marketing, in una raccolta unica.

Un corso intensivo straordinario per creare campagne realmente performanti.
Scopri i libri che hanno forgiato le più forti generazioni di marketers e pubblicitari dell’ultimo secolo – in America e in tutto il mondo.

Scientific Advertising
di Claude C. Hopkins
David Ogilvy pretendeva che i suoi copy studiassero Scientific Advertising almeno sette volte. Capirai perché già dalle prime pagine: princìpi di targeting, headline e split-run che anticipano di un secolo i funnel moderni. In queste pagine, Hopkins codifica il principio che differenzia (senza possibilità di equivoci) il marketing strategico e orientato alla conversione da qualsiasi altra tipologia: il test.Tradotto in italiano da IBEX Edizioni, il testo originale è riprodotto fedelmente e ogni capitolo si conclude con annunci d’epoca che mostrano la teoria all’opera. È un manuale snello ma spietato: dopo averlo letto, faticherai a tollerare campagne guidate da approcci non data-informed. Se vuoi smettere di incrociare le dita e iniziare a progettare strategicamente, questo è il tuo punto zero. 

La mia vita nell’advertising
di Claude C. Hopkins
Le strategie di advertising di Claude Hopkins hanno determinato il successo di prodotti e brand utilizzati ancora oggi (hai presente Palmolive?). E ogni pubblicitario che abbia scritto una pagina nella storia dell’advertising – David Ogilvy, Gary Halbert, Dan Kennedy, per citarne solo alcuni – concorda: questa è la più importante biografia che si possa leggere se sei un imprenditore, un copywriter o un advertiser. Ogni capitolo affianca aneddoti di vita a lezioni pratiche su test, coupon e sampling vincenti ancora oggi. In più, una gallery di ads d’epoca illustra annunci che hanno generato milioni di vendite.È raro che una biografia si trasformi in un asset, ma credici quando scriviamo che La mia vita nell’advertising diventerà il tuo vantaggio competitivo. 

Reason Why Advertising
di John E. Kennedy
Scritto nel 1905, questo volume ispirò Hopkins e Lasker a rivoluzionare la Lord & Thomas, storica agenzia pubblicitaria americana fondata nel 1872. In questo libro è condensato il principio che ha guidato l’intera carriera di Kennedy: ogni claim deve offrire un «perché» concreto (un dato, una prova, un fatto) che renda la promessa credibile e irresistibile. John E. Kennedy dà così un nome – e un metodo – alla ragione che spinge il prospect ad acquistare. La sua straordinaria attualità evidenzia la natura senza tempo dei meccanismi alla base di una campagna di marketing di successo.Aggiungi una reason why a ogni headline e guarda la curva delle conversioni piegarsi a tuo favore. 

Metodologie di advertising testate e funzionanti
di John Caples
Caples elimina la fortuna dall’advertising con 29 formule di headline, 17 metodi di test e decine di tecniche operative. La prefazione di David Ogilvy certifica un manuale che per decenni ha guidato Madison Avenue, i pubblicitari e i copywriter più esigenti: ogni sezione unisce teoria essenziale a checklist pratiche, per applicare subito ciò che leggi. Esempi concreti ti mostrano come far fruttare budget piccoli o colossali con la stessa precisione scientifica. Risultato: campagne replicabili, misurabili e sempre più profittevoli. 

Come trasformare la tuapubblicità in profitto
di John Caples
In questo volume Caples traduce la teoria pubblicitaria in annunci che convertono: titoli che catturano, testi che vendono e direct mail che aprono i portafogli. Dal suo ruolo di vicepresidente in BBDO distilla decenni di campagne per mostrarti, voce per voce, come ogni annuncio possa tradursi in ricavi misurabili e margini puliti. La prefazione di Michelangelo Aquino ne evidenzia la rilevanza per chi oggi gestisce budget omnichannel e performance marketing: che ti occupi di e-commerce o brand corporate, imparerai a capire dov’è il profitto prima di approvare qualsiasi creatività. 

Robert Collier Letter Book
di Robert Collier
Il più celebre swipe-file della storia raccoglie centinaia di sales letter analizzate e spiegate dall’autore che ha ispirato Kennedy e Halbert. 359 note critiche, una gallery di materiali originali e cinque ore di video-corso rendono questa edizione un vero e proprio laboratorio di copywriting. Collier disseziona i trigger psicologici che muovono il lettore dall’interesse all’azione, pagina dopo pagina, insegnando come strutturare messaggi, offerte e call-to-action che convertono anche pubblici freddi.Per chi vive di marketing a risposta diretta, il Robert Collier Letter Book è la guida definitiva da consultare prima di scrivere la prossima lettera di vendita. 
Ottieni un vantaggio competitivo immediato per le tue prossime campagne.

ROI misurabile fin dal primo test
Tecniche e metodi già collaudati per titoli, hook e varianti che ti permetteranno di avviare split test immediati.

Swipe-file ed esempipronti all’uso
Uno storico di centinaia di annunci commentati: prendi, adatta e lancia campagne tremendamente profittevoli.

Regole eprincipi evergreen
Tecniche e metodi già collaudati per titoli, hook e varianti che ti permetteranno di avviare split test immediati.

Il tuo acceleratore di carriera
Tecniche e metodi già collaudati per titoli, hook e varianti che ti permetteranno di avviare split test immediati.
 DIGITAL PACK
DIGITAL PACK6 libri in digitale
47,00€
29€
6 LIBRI IN DIGITALE:
Scientific Advertising
di Claude C. Hopkins
La mia vita nell’advertising
di Claude C. Hopkins
Reason Why Advertising
di John E. Kennedy
Metodologie di advertising testate e funzionanti
di John Caples
Come trasformare la tua pubblicità in profitto
di John Caples
Robert Collier Letter Book
di Robert Collier
Se acquisti adesso, ricevi l'ebook di Propaganda di Edward Bernays (il manuale su come guidarel'opinione pubblica con i media) IN OMAGGIO!
Ricevi subito via mail
 COLLANA
COLLANALibri cartacei + E-book
130,00€
99€
6 LIBRI IN DIGITALE:
Scientific Advertising
di Claude C. Hopkins
La mia vita nell’advertising
di Claude C. Hopkins
Reason Why Advertising
di John E. Kennedy
Metodologie di advertising testate e funzionanti
di John Caples
Come trasformare la tua pubblicità in profitto
di John Caples
Robert Collier Letter Book
di Robert Collier
Se acquisti adesso, ricevi l'ebook di Propaganda di Edward Bernays (il manuale su come guidarel'opinione pubblica con i media) IN OMAGGIO!
Spedizione Gratuita!

Perché aspettare fino al 22 settembre è (oggi) la scelta migliore.
Lo sappiamo: su Amazon hai tutto e subito. Ma quando si tratta di questi 6 testi (per la prima volta in una collana inedita con traduzione aggiornata), aspettare conviene – e ti spieghiamo perché.

Offerta ancora più vantaggiosa.
Anche se trovi già le copie cartacee su Amazon, il pre-order della collana del Marketing Strategico ti assicura un'offerta ancora più conveniente (più cinque BONUS imperdibili, che non troverai in vendita altrove).
Ricevi SUBITO la versione digitale.
Subito dopo l’ordine riceverai il pacchetto digitale completo, con ebook e bonus in PDF. Acquistando la collana, ricevi subito tutte le copie digitali nella tua casella email, senza nemmeno dover aspettare il corriere :-)
Qualità di stampa premium.
La nostra edizione stampata è prodotta con carta e inchiostri di qualità superiore e la meticolosa attenzione al dettaglio che caratterizza lo studio editoriale di IBEX. Diversamente dalla stampa standard Amazon, ti garantiamo un risultato editoriale superiore, dedicato a professionisti e collezionisti... ad un prezzo inferiore a quello che trovi online.
Le vostre recensioni









Trasforma i tuoi annunci in vendite.
Acquista ora la collana del Marketing Strategico e ricevi subito tutti gli ebook e i BONUS riservati.
ACQUISTA ORA 
          